martedì 5 giugno 2012

Franken - Red Sage

"Franken" (da Frankenstein*) un prodotto creato con più parti di varia origine.

Merito di questo esperimento va anche alla pazientissima Smaltoitaliano perché mi ha sopportato in più di una chat dove parlavo di questo intruglio/smalto  :D

franken - Red Sage

Come dicevo a Smaltoitaliano ho scoperto di avere troppi smalti verde salvia (oliva, militare, etc.) praticamente uguali, non sapendo cosa farmene ho deciso di pasticciare un po'.

La ricetta:
Prendete una bottiglia vuota, mischiate smalto verde (un misto di Catrice It's Rambo No.5, Pupa 710 Verde Militare e qualcos'altro che mi sfugge) e un po' di uno smalto traslucido con shimmer rossastro n.6 Beauty Experience che tenevo in serbo per queste occasioni (16 Shimmering Silk) più gocce varie di Kiko Sparkle Touch 261 per dare qualche effetto speciale in più, mescolate con cura, shakerate bene, et voilà!

Sulle unghie sembra un innocuo verde smorto ma quando è colpito dalla luce si vede bene il riflesso rosso. Che ne dite? Io sono proprio felice del risultato!

*"No, si pronuncia Frankenstin..."
articoli collegati

7 commenti :

  1. Rimetta a posto la candela!!
    Ok a parte le digressioni...mi piace un sacco questo Franken. <3 anch'io sono ampiamente fornita di verdi militare, potrei provarci...sperando che non esca un intruglio marrone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vira al marrone potresti aggiungere qualche goccia di verde-verde per rinforzare il colore, no? L'importante che si veda lo shimmer che secondo me è la cosa più difficile da ottenere.

      Elimina
    2. Infatti...Devo trovare lo smalto giusto da aggiungere, che dia lo shimmer ma non il colore. Oppure qualche pigmento dei miei accumulati nella frenesia minerale!

      Elimina
  2. Ma che bello!
    Riuscitissimo, cavoli, e mi sembra che lo shimmer rosso si veda anche alla luce naturale...

    Potrebbe benissimo essere un Essie, e tutte le blogger americane a sbavarci dietro :D
    Comunque io non mi sono sorbita niente, anzi è stato interessante, scioccona :D :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il rosso si vede abbastanza, al sole poi è proprio evidente :D

      Prossimamente un franken blu, devo solo pianificarlo bene ;D (e trovare le bottiglie)

      Elimina
  3. Lupo ululà e castello ululì.

    Quel riflesso rosso è veramente carino!!! Non è un colore che sulle mie mani vedrei, ma mi piace un sacco il risultato. Il mio prossimo step, dopo aver tentato una marble, sarà sicuramente il parto di un franken.

    Tremate! Chissà cosa potrebbe venir fuori.

    RispondiElimina
  4. Very nice, please visit my blog, so we can follow each others :)

    Miss
    http://www.armocromia.com/2012/06/giorgio-armani-skin-laquers-summer-2012.html

    RispondiElimina