mercoledì 1 febbraio 2012

Deborah Shine Tech Scarabee Green

Quando l'altro giorno ho annunciato su Twitter il mio ultimo bottino non mi aspettavo che avrei suscitatato così tanto interesse, per degli umili smalti Deborah poi!

Ecco a voi il 71 Scarabee Green

Questo è il colore che mi ha attirato all'espositore, come potevo resistere ad un verde-blu duochrome metallico? 
Non è un colore che passa inosservato, l'effetto metallico è quasi foil, il colore ben pigmentato e coprente in due passate e la variazione fra i colori abbastanza evidente (se solo ci fosse un po' di sole).



Purtroppo questo smalto ha due grossi punti a sfavore: il pennello piatto Deborah che non è sempre gradito ed il prezzo non proprio economico a circa 6.5/7€. E Deborah non ha messo da nessuna parte sulla confezione il nome del colore, solo il numero sul tappo, cosa costa metterci anche la descrizione come nei Prêt à Porter?

Nella mia collezione ho trovato un colore abbastanza simile, il Sephora 67 Moody Woman, eccoli a confronto.


Entrambi hanno la stessa tonalità ed effetto cangiante, al primo sguardo sembrerebbero lo stesso smalto, invece come resa e pigmentazione vince nettamente lo Scarabee Green che è inoltre molto più fluido e facile da stendere, il Moody Woman è più trasparente e la componente metallica non è così pronunciata. (swatch sopra Scarabee Green, sotto Moody Woman)

Se si possiede già Moody Woman si può evitare di mettersi alla disperata ricerca di Scarabee Green, ma se dovessi sceglierne uno solo punterei sicuramente sul Deborah.

Deborah Shine Tech 6,50 per 8,5ml  - Sephora 5,50€ per 5ml (prezzo da listino)

3 febbraio - edit per colpa di Maisenzasmalto :p comparazione fra Scarabee Green, Missha HGR01, Moody Woman (foto scattata con il sole)
articoli collegati

15 commenti :

  1. Evvai! Utilissima, grazie!!! Quasi quasi, a trovarlo in offerta...Però ho paura di prendere un doppione del Missha verde/turchese. Tu che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma! Mi ero dimenticata di quello! Proverò e ti faccio sapere... (vergogna troppi dupe)

      Elimina
    2. :D grazie! Succede, soprattutto con i colori che si amano!

      Elimina
    3. @Maisenzasmalto Devo vederli vicino con la luce del sole (aspetta e spera)...

      Elimina
    4. Grazie!!!! O no? Hai dimostrato che non sono proprio uguali...Quindi...^_^

      Elimina
  2. Haha, io oggi ne ho fatta un'altra, di comparazione :D
    Ma vince sempre Deborah, diciamo.
    Comunque sui tuoi cucchiaini sembrano *identici*, quale è l'uno e quale è l'altro, per curiosità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi risparmio la comparazione con il 68 simil Peridot? Già dalle boccette sembravano uguali :-P

      Elimina
    2. @Smaltoitaliano dal mio computer si vedeva benissimo la differenza, su quello dell'ufficio ti do ragione, comunque è il cucchiaino di sopra ;)

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo questo colore! Solo che il verde ancora fa parte della lista dei "sonobelissimimanonmelivedoaddosso".
    Magari tra millenni! Per quanto io adori gli smalti deborah, sono d'accordo con te sul prezzo, un po' altino! Infatti li ho sempre acquistati in sconto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde è un colore che ho evitato per anni, poi mi sono convinta a provarlo e non l'ho più lasciato!
      Se ti consola sappi però che in pratica ho solo tre smalti rosati ;) ...

      Elimina
    2. Tre?! Accidenti mi batti alla grande! Non ne ho nemmeno uno LOL Nemmeno rossi.
      Sono quasi monocromatica, ho qualsiasi sfumatura di blu, nero, viola e colori che mischiano queste tonalità insieme...ma non parlatemi di rossi, rosa e french perchè proprio non sono per me :D
      Il verde è per me controverso, devo lavorarci su perchè sulle mie unghie ancora non mi convince..ne ho uno solo, forse è la tonalità sbagliata!

      Elimina
  4. Stravince il Deborah! Mi rassegnerò a comprarlo, ma solo se lo trovo un po' scontato! (mica li regalano a tutti i buoni :P)

    RispondiElimina
  5. Ooooo grazie! Ho messo proprio adesso il Moody Woman e ho sotto mano anche il missha che devo spedire ad un'amica (non è mio) quindi ora so per certo che non mi servirà nessun deborah, visto che ho anche il sephora diving in malaysia, il duochrome grigio/lilla non mi piace, e il rosso7oro mi arriverà uguale (spero) con uno swap, della marcas cq ;D

    RispondiElimina
  6. Ho il Missha, ma quasi quasi... Anche se non so quando arriverà, finora ho trovato solo il simil-Péridot. Che palle, qua non arriva mai niente... (per dire, stiamo ancora aspettando gli holo della Layla!)

    RispondiElimina
  7. È la prima volta che mi ritrovo sul tuo blog e ho colto subito l'occasione per diventare tua follower..hai un bel blog :-) comunque il Scarabee Green e il Moody Woman soni davvero molto simili

    RispondiElimina